Top Ad unit 728 × 90

News Lessintracks

recent

ERBEZZO-TRANSLESSINIA-ERBEZZO

Giro panoramico e divertente, su questo tracciato si possono godere dei migliori panorami Lessinesi. Si lascia l' auto ad Erbezzo e ci si avvia verso Castelberto, si procede sempre sulla strada asfaltata fino ad un unico bivio dopo circa 6 km e quì si prende la strada sterrata che vi accompagnerà per una decina di chilometri, si passano in sequenza Malga Lessinia, Malga Podesteria e si arriva a Malga Bocca di Selva, dopo Malga Lessinia c'è la possibilità ad un bivio di allungare il percorso passando da Malga Castelberto, la Malga più alta della Lessinia, in entrambe queste tipiche Malghe di montagna, con una storia tutta loro, si possono degustare i piatti tipici della Lessinia, partendo dai gnocchi di malga, simbolo della montagna.

Arrivati a Bocca di Selva si svolta a sinistra e si prende la lunga discesa che porta nel Vajo dei Folignani, nulla di tecnico e molto scorrevole, unica cosa da prestare attenzione è il corso dell' acqua che può portare a qualche canalina sulle estremità, si arriva sul ponte dell' Anguilla e si svolta a destra in direzione Erbezzo dove si fà ritorno.

È un giro emozionante, nel cuore della Lessinia, si può affrontare benissimo anche in notturna, magari al chiar di Luna piena, per vivere emozioni ancora più forti, percorso adatto per appasionati escursionistici alla ricerca dei panorami a 360°.
Ad Erbezzo, fronte parcheggio Camper, Ristorante LA STUA, dove potrete degustare la migliore cucina Lessinese ad un prezzo estremamente famigliare!